
L’itinerario che da Chataeu Beaulard conduce alla Cappella situata sulla cresta del Monte Cotolivier è caratterizzato da un’alternanza di tratti boschivi e prativi. Il tragitto presenta una pendenza impegnativa pressoché costante sino a raggiungere la cresta del Monte. Rimane comunque un percorso adatto a tutti, è ben indicato con i cartelli che si incontrano camminando e dal segnale bianco e rosso lungo tutto il tragitto. Si consiglia di utilizzare le ciaspole in caso di neve.
Dalla statale 335 che da Oulx conduce a Bardonecchia occorre svoltare a sinistra e passare sotto la ferrovia quando si incontra l'indicazione per Chateau. Attraversato il ponte si deve proseguire lungo la strada mantenendo il campeggio sulla sinistra. Dopo diversi tornanti si raggiunge il paese. Qui si deve svoltare dove un'indicazione suggerisce di lasciare l'auto per non entrare nel borgo. Dopo la piccola salita si può parcheggiare l'auto ed imboccare il sentiero che prosegue lungo la strada (Fig. 1).

Dopo poche decine di metri si svolta a sinistra oltrepassando un ponticello di legno (Fig. 2).

Proseguendo lungo la strada si incontra un bivio che occorre imboccare sulla destra seguendo l'indicazione per il Cotolivier (Fig. 3).

A questo punto l'itinerario inizia a salire lungo il bosco ed è segnalato dai colori bianco e rosso. Dopo qualche centinaio di metri si incontra ancora un cartello che indica di proseguire diritto per il Cotolivier (Fig. 4).

Proseguendo la salita si incontra un cartello che indica di proseguire diritto per Pourachet (Variante) o a destra per il rifugio Rey (Fig. 5). Mantenere la sinistra per continuare verso Pourachet.

Dopo alcune centinaia di metri, occorre prestare attenzione ad una grossa freccia gialla dipinta su un albero che indica di proseguire sulla destra (Fig. 6).

Dopo la breve salita si esce dal bosco ed inizia un breve tratto prativo da percorrere mantenendosi sulla sinistra. Quando il sentiero scende leggermente si incontra che indica di proseguire sulla destra verso il Cotolivier (Fig. 7).

Il sentiero prosegue in mezzo ai boschi e rimane ben segnalato.
Giunti in cresta occorre svoltare a sinistra per raggiungere la Cappella del Cotolivier.